giovedì 1 aprile 2010

A volte ritornano ... e non che mi dispiaccia



La lotta sui simboli e sulla storia, giusto per ripristinare un poco di verità, è in tutti i sensi una lotta politica.

"I nazisti ucraini saranno colpiti" Il dirigente del Partito Comunista Ucraino, il compagno Alexander Zubtcheviski, informa che in un luogo ancora segreto della città sud-orientale ucraina di Zaporozhye che conserva la bella statua gigante di Lenin che si vede nella foto, in aprile verrà inaugurata una statua di granito rosso dell'altezza di ben tre metri raffigurante Stalin, per onorare il suo ruolo da protagonista come capo dell' Armata Rossa e del Partito Bolscevico che schiacciò la peste hitleriana e i suoi lacchè nazionalisti ucraini, lituani, lettoni e altra simile gentaglia europea. I compagni vigileranno in modo permanente la statua per prevenire qualsiasi attacco dei nazi-nazionalisti ucraini che hanno accolto la notizia come una "provocazione". Oltre alla loro cacciata dal governo decretata dal popolo ucraino, i compagni onorano il loro peggior nemico: l'immortale Stalin.

da www.resistenze.org
a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

2 commenti:

  1. Guarda che quella nella foto è la statua di Stalin che stava nella piazza centrale di Gori.

    Quella smantellata mesi fa (per fare posto ad un monumento alle vittime della guerra del 2008) e portata nel giardino del Museo Stalin.

    RispondiElimina
  2. Inoltre la statua voluta da PC Ucraino su suolo di sua proprietà era di metallo e decisamente molto più piccola di tre metri
    ( http://animalnewyork.com/wp-content/uploads/2011/02/STALIN.jpg ).

    Dico era perchè è esplosa. O meglio fatta esplodere.
    ( http://msnbcmedia2.msn.com/j/reuters/2011-01-05t155723z_01_btre70418bx00_rtroptp_3_ukraine.grid-4x2.jpg

    http://img.allvoices.com/thumbs/event/609/480/69747278-police-officers.jpg )

    RispondiElimina